ASSISTENZA SISTEMISTICA
UN TEAM DI PROFESSIONISTI PER LA TUA INFRASTRUTTURA IT
La gestione dell’infrastruttura informatica richiede una competenza sempre più tecnica e specifica nonché al passo con l’evoluzione digitale. Inoltre, il corretto funzionamento dei dispositivi e dei servizi, garantisce continuità operativa o, alla peggio, interruzioni di breve durata. Altro aspetto fondamentale per le imprese è quello della cybersecurity anch’essa sempre più a rischio dato l’incremento dei danni causati dai reati informatici e anch’essa attività da affidare a professionisti che possono evitare danni, circoscrivere i disagi ed evitare la perdita di dati, anche qualora l’azienda fosse vittima di un attacco o un virus informatico.
In questa logica, ASSI srl si propone come partner professionale per la gestione delle strutture e dell’attività sistemistica.
COME INTERVENIAMO:
Pronto Intervento Informatico
Possiamo intervenire svolgendo attività di pronto intervento, che si limita a risolvere in tempi rapidi la problematica per la quale veniamo chiamati.
Pacchetti ore e Contratti di Manutenzione
Mettiamo a disposizione diverse soluzioni di assistenza informatica, con formula a pacchetto ore scalabili o a singolo progetto da concordare, oppure contratti di manutenzione di specifici servizi informatici. Questo tipo di accordo si stabilisce solitamente dopo avere svolto presso l’azienda cliente un’attività di analisi tecnica o vero e proprio assessment, mirati a mappare tutti gli strumenti hardware e software in uso, individuare eventuali aree di miglioramento e segnalare quelle scoperte da un punto di vista tecnico e funzionale dando priorità alla sicurezza informatica e al back up dei dati.
Orari e modalità
I nostri servizi sono attivi dalle 8.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì ma è possibile attivare formule di assistenza estese e/o con reperibilità tecnica. Gli interventi possono avvenire in assistenza remota oppure on site, in base al tipo di richiesta e alle esigenze del cliente. In ogni caso vengono sempre registrati nel sistema interno con dettaglio dell’attività svolta e del tempo impiegato.
AREE DI INTERVENTO E MANUTENZIONE:
- Check-up completo rete informatica (mappatura scadenze licenze software, verifica sistemi e software antivirus e di protezione, verifica corretto funzionamento sistemi di salvataggio e backup dati, etc.).
- Gestione dominio Microsoft e di tutti i servizi ad esso connessi.
- Progettazione e gestione server di posta on site e on cloud.
- Studio e implementazione architettura di sistema e archiviazione dati con controllo della configurazione degli accessi.
- Progettazione di reti locali e geografiche, realizzazione dell’infrastruttura fisica, configurazione apparati routing, vlan, etc.
- Assistenza, riparazione e ripristino PC, server e reti.
- Hardware selection, vendita/configurazione e installazione on site di dispositivi (server, pc, tablet, palmari, etc.).
- Attivazione e manutenzione servizi e sistemi per la sicurezza informatica (firewall, antivirus, controllo accessi internet, Web Content Filtering, VPN, UTM).
- Soluzioni di backup di tipo tradizionale oppure backup di infrastrutture con virtualizzazione.
- Soluzioni di disaster recovery e/o business continuity.
- Intervento in caso di virus o attacco malware diretti a PC, server e apparati di rete.
- Task team, dedicati a progetti specifici e su richiesta del cliente.
- Assistenza per integrare applicazioni di terze parti nella struttura.
- Addestramento operativo utenti.
- Monitoraggio remoto infrastruttura.
- Manutenzione programmata e preventiva.
HARDWARE SELECTION
IL MEGLIO DELL’HARDWARE PER I NOSTRI CLIENTI
ASSI riserva ai suoi clienti un servizio di analisi tecnica e commerciale dei prodotti disponibili sul mercato. In primo luogo, troviamo la soluzione realmente più adeguata rispetto alla richiesta e compatibile con l’infrastruttura in essere. Inoltre, ASSI riserva ai suoi clienti particolari condizioni di acquisto e presso i principali rivenditori di hardware.
Un’accurata selezione degli strumenti informatici è possibile solo con il supporto di un tecnico sistemista perché:
- Il tecnico sistemista è aggiornato sulle nuove tecnologie, i loro utilizzi e le loro applicazioni quindi sa indicare il prodotto più performante.
- Il tecnico sistemista conosce le necessità del cliente e l’infrastruttura in essere: sa indicare il prodotto più adeguato.
- I prodotti sul mercato sono innumerevoli e il sistemista sa cogliere il particolare che fa la differenza.
- Solo i canali commerciali di un’azienda informatica soddisfano appieno esigenze tecniche e di budget.